Auriemma: "Higuain sempre più smarrito: ecco perché non segna più"

21.10.2014
11:30
Redazione

Scrive Raffaele Auriemma nell'edizione odierna di TuttoSport: “Josè Callejon da un lato, Gonzalo Higuain dall’altro. I due ex Real sono le due facce di un Napoli che vive di intuizioni, di lampi, ma che fatica tantissimo a costruire oltre che a proteggere il risultato.

Callejon sta vivendo il suo momento magico e i dai dimostrano come sia il calciatore più incisivo del campionato. Con 19 conclusioni e 6 gol realizzati è il miglior marcatore della Serie A con Tevez e Hnda e siglando, finora, il 60% dei gol degli azzurri in Serie A, sta coprendo il vuoto lasciato da Higuain.

Il Pipita non esulta in campionato dallo scorso 13 aprile, quando siglò una tripletta alla Lazio: da lì 8 partite e ben 555 minuti senza segnare. Manca, però, la giusta assistenza: contro l’Inter sono stati solo due i palloni serviti in area di rigore all’ex Real; uno solo quando era col colpo rivolto verso la porta. Higuain, finora, ha ricevuto 157 palloni giocabili in 7 giornate. Tevez qualcosa come 304, lo stesso Callejon ne ha avuti 213: così si spiega che un cannoniere pagato 40 milioni l’estate scorsa si trovi confinato alla 19° posizione della graduatoria dei calciator con più conclusioni all’attivo, con appena 18 tiri." 

Notizie Calcio Napoli