Auriemma su Tuttosport: "Napoli ultimo nei duelli aerei vinti, è un difetto strutturale: continuerà ad essere in difficoltà"

22.03.2018
10:50
Redazione

Il Napoli di Sarri è la squadra che subisce maggiormente in A su palla alta. E la difesa soffre, come scrive Raffaele Auriemma sull'edizione

Il Napoli di Sarri è la squadra che subisce maggiormente in A su palla alta. E la difesa soffre, come scrive Raffaele Auriemma sull'edizione odierna di Tuttosport:

"Se lo scudetto lo vince chi prende meno gol, allora si comprende perché Sarri insista nel lavoro maniacale sul settore arretrato. La strada sembra essere quella giusta, anche se il Napoli continuerà a essere in difficoltà in un fondamentale importantissimo: le palle alte. Non è un caso se il club azzurro è ultimo nella classifica nei duelli aerei vinti, soltanto 10, anche meno del Benevento (10,3), mentre in testa c’è il Cagliari (18,4). E’ un difetto strutturale, basti leggere l’altezza media delle squadre in A e allora si proverà a ovviare, tenendo molto spesso il pallone tra i piedi"

Notizie Calcio Napoli