CdM - AZ, tra i positivi potrebbero esserci i due titolari Bizot e Letschert. A Napoli attacco nelle mani del giovane Boadu

19.10.2020
18:20
Redazione

News calcio Napoli, l'AZ Alkmaar

Ultime calcio Napoli - L’Az Alkmaar, con 9 casi di positività (di cui 6 fra i giocatori della prima squadra) registrati venerdì, senza considerare cos’altro può accadere da qui a giovedì deve ricalibrare tutto il suo assetto in vista della sfida contro il Napoli al San Paolo. Nella gara di sabato in Eredivisie, pareggiata (2-2) contro il Venlo, tra i venti presenti in lista mancava il portiere titolare Bizot e il centrale di difesa Letschert. Tra gli 11 titolari c’era tra i pali Verhulst e Leeuwin nella linea a quattro.

Az Alkmaar

Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno:

"Il club non ha comunicato i nomi dei contagiati per motivi di privacy. Quel che è certo è che ci sarà il centravanti 19enne Myron Boadu, un prodotto del vivaio che ha esordito appena maggiorenne con i “tulipani”. Un’idea che richiama a quel formidabile attaccante che era Jimmy Floyd Hasselbaink che proprio come under 20 incantava i sostenitori dei Reds d’Olanda. Arne Slot, l’allenatore, va orgoglioso del suo gioiello che gli risolve più di qualche problema lì in avanti. Un attaccante, nato ad Amsterdam da genitori ghanesi, che ha margini di miglioramento importanti. L’Az di quest’anno non è una squadra irresistibile. In Eredivisie, nel campionato olandese, vivacchia nella parte destra di una classifica dove Twente con Feyenoord, Psv ed Heerenveen si contenderanno il titolo. Il Napoli però non deve commettere l’errore di sottovalutare gli olandesi che sono una squadra giovane e che può trovare energie insospettabili da incontri di questa rilevanza. In campionato Slot varia in modo camaleontico i suoi moduli, passando dal 4-2-3-1 al 4-4-2 al più quotato 4-3-3: una serie di metodi che incoraggiano le propulsioni. Un valore aggiunto per il team di Slot che si fregia anche di Calvin Stengs con un gran sinistro capace di creare situazioni interessanti e anche di finalizzare in porta. La difesa si arma di quattro granatieri che proteggono il portiere. I centrali sono il greco Chatzidiakos cresciuto nelle giovanili del Panathinakos e il portoghese naturalizzato olandese Indi reduce da una parentesi importante in Inghilterra con lo Stoke City".

Notizie Calcio Napoli