Okafor
Okafor

Bagni: "Conosco Okafor, al Basilea lo seguivo spesso! Può fare un doppio ruolo"

05.02.2025
19:20
Redazione

Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli ed ex dirigente sportivo, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Mattino per commentare gli ultimi risultati sportivi e il calciomercato invernale. Tra le altre cose ha parlato del nuovo acquisto Okafor:

"Kvara è stato un giocatore eccezionale per il Napoli, mentre Okafor è partito fortissimo con il Milan andando bene il primo anno, ma in questa stagione ha fatto fatica. Ai tempi del Basilea l’ho visto tante volte. Ha un doppio ruolo: può fare l’esterno e la prima punta. Nel Napoli è stato preso per giocare sulla fascia al posto di Kvara. Ma ha fatto anche il centravanti e questo deve far riflettere perché nel Milan di quest’anno le due punte centrali non è che segnassero tanto, eppure lui non ha giocato. 

Okafor non era il primo obiettivo del Napoli, cosa che invece erano Garnacho e Danilo. Il Napoli si è trovato spiazzato. Ha cercato altre soluzioni che comunque non mi esaltavano. Garnacho è un giocatore straordinario e di grandissima prospettiva. Se fosse arrivato uno tra Garnacho o Adeyemi poteva anche non giocare ma sapevi di avere un titolare in più, così no. Okafor è un giocatore che potrà essere utile, speriamo determinante, ma non può essere un titolare".

Notizie Calcio Napoli