Bagni: "Conosco Okafor, al Basilea lo seguivo spesso! Può fare un doppio ruolo"
Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli ed ex dirigente sportivo, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Mattino per commentare gli ultimi risultati sportivi e il calciomercato invernale. Tra le altre cose ha parlato del nuovo acquisto Okafor:
"Kvara è stato un giocatore eccezionale per il Napoli, mentre Okafor è partito fortissimo con il Milan andando bene il primo anno, ma in questa stagione ha fatto fatica. Ai tempi del Basilea l’ho visto tante volte. Ha un doppio ruolo: può fare l’esterno e la prima punta. Nel Napoli è stato preso per giocare sulla fascia al posto di Kvara. Ma ha fatto anche il centravanti e questo deve far riflettere perché nel Milan di quest’anno le due punte centrali non è che segnassero tanto, eppure lui non ha giocato.
Okafor non era il primo obiettivo del Napoli, cosa che invece erano Garnacho e Danilo. Il Napoli si è trovato spiazzato. Ha cercato altre soluzioni che comunque non mi esaltavano. Garnacho è un giocatore straordinario e di grandissima prospettiva. Se fosse arrivato uno tra Garnacho o Adeyemi poteva anche non giocare ma sapevi di avere un titolare in più, così no. Okafor è un giocatore che potrà essere utile, speriamo determinante, ma non può essere un titolare".