Benitez stratega, ecco cosa ha fatto con Higuain in vista della finale!

20.12.2014
13:00
Redazione

Higuain in panchina, Zapata in campo. Ipotesi da fantacalcio qualche mese fa divenuta realtà nelle ultime settimane con il colombiano che, peraltro, non ha per niente fatto rimpiangere il Pipita, risultando spesso decisivo per i risultati del Napoli. L'ultima volta proprio giovedì sera contro il Parma.

Quattro infatti i goal segnati da Zapata nelle ultime cinque partite, spesso subentrando a gara in corso. All'esplosione del panterone azzurro fa però da contraltare l'involuzione di Higuain, a secco da quattro partite dopo un ottimo filotto che lo aveva portato ad un soffio dal record di Maradona (a segno in sette occasioni consecutivamente).

Ovviamente per la gara di Supercoppa contro la Juventus ad indossare la maglia da titolare sarà comunque il Pipita, al quale Benitez spera sia servito come stimolo ammirare dalla panchina la crescita del giovane Zapata, che adesso per il tecnico rappresenta qualcosa in più della classica carta della disperazione.

Tanto che, nei prossimi mesi, non è affatto escluso che l'allenatore spagnolo decida addirittura di abbandonare il classico 4-2-3-1 pur di fare spazio al colombiano (un goal ogni 70 minuti) anche al fianco di Higuain. Due punte pure che sicuramente peserebbero sull'equilibrio tattico della squadra ma destinate a spaventare qualsiasi difesa avversaria.

Notizie Calcio Napoli