Boninsegna: "Higuain è il favorito per il premio di capocannoniere, ma mi sento simile a Immobile. Solo Tevez può fare la 'doppietta'"

17.04.2014
19:20
Fabio Cannavo

Roberto Boninsegna, uno dei più grandi attaccanti del calcio italiano targato anni '70, ha rilasciato un'intervista sulle colonne de Il Mattino. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli24: 

"Chi vincerà il titolo di capocannoniere? Tutti hanno le giuste motivazioni, ma credo che il favorito sia Higuain. Il Napoli non ha più nulla da chiedere al campionato e i compagni potranno aiutare l'argentino a fare quanti più gol possibili. Il premio è importante per un bomber di razza, ma prevale sempre il successo di squadra. Ad esempio a me capitò di vincere sia lo scudetto che la classifica capocannonieri con l'Inter. Potrebbe riuscirci solo Tevez quest'anno, ma la lotta è davvero dura. Oggi mi rivedo in Ciro Immobile, ma anche in Higuain, o Toni. Ero un centravanti d'area di rigore. Non mi aspettavo un rendimento tale da parte di Higuain: doveva sostituire un campione come Cavani e pensavo trovasse qualche difficoltà".

Notizie Calcio Napoli