Bufera Ronaldo - Possibile estradizione negli USA, il portoghese rischia fino a 15 anni di carcere: i dettagli

10.10.2018
09:20
Redazione

Il caso Ronaldo non accenna a placarsi. Oltre alle accuse mosse dalla modella americana Kathryn Mayorga ci sarebbero altre tre vittime a puntare l'indice

Il caso Ronaldo non accenna a placarsi. Oltre alle accuse mosse dalla modella americana Kathryn Mayorga ci sarebbero altre tre vittime a puntare l'indice contro il giocatore della Juventus. Come riportato da Il Mattino, Leslie Stovall, la legale della Mayorga, starebbe verificando nuove informazioni da consegnare alla polizia di Las Vegas. È il motivo per cui CR7 è volato ieri a Lisbona per incontrare i suoi avvocati. David Chesnoff anzitutto, il criminalista delle star di Hollywood, che ha già fra le mani la patata bollente di Harvey Weinstein. La modella americana Katrhryn Mayorga è decisa a portare il caso per presunta violenza fino alle ultime conseguenze e reclama un milione di risarcimento per i danni morali. A dispetto dei 375mila dollari già ottenuti nell'accordo extragiudiziale firmato nel 2009, per mettere a tacere la faccenda.

La vicenda, però, si è ulteriormente complicata dopo la riapertura del fascicolo dell'inchiesta penale, avviata sulla denuncia presentata all'indomani dell'incontro nell'hotel Palms Casino Resort di Las Vegas. Sarebbe corredata dai test medici che documentano il rapporto sodomita violento subito allora. Ma i media portoghesi parlano anche di prove sparite, come gli abiti indossati quella sera dalla Mayorga. Sta di fatto che il Tribunale del Nevada potrebbe arrivare a chiedere l'estradizione dell'attaccante della Juve che, se ritenuto colpevole, rischia almeno 15 anni di carcere. In questa ipotesi, Ronaldo sarebbe costretto a rientrare definitivamente in Portogallo, dove non vigono accordi di estradizione, e da là potrebbe essere chiamato a testimoniare in videoconferenza.

Notizie Calcio Napoli