Business plan, Quilon, Bigon e Higuain: le otto domande di Corbo a Rafa Benitez

29.05.2015
09:40
Redazione

Antonio Corbo, editorialista di Repubblica, analizza così l'addio di Rafa Benitez e pone otto domande all'allenatore spagnolo dall'edizione odierna del quotidiano:

1) Il motivo dell’addio è la distanza tra Napoli e la famiglia di Benitez. Madrid è provincia di Liverpool, se è vero che moglie e figlia non lasceranno la città dei Beatles?
2) A Wolfsburg dopo l’esaltante 1-4, grazie all’effetto ritiro, Benitez riaprì la trattativa, condizionandola all’esame di un “ business plan”. Era un modo per mettere all’angolo De Laurentiis o per gettare fumo sui rapporti con il Real Madrid?
3) A poche ore dalla prima semifinale europea arrivò l’agente Quilon. Parlò con De Laurentiis dei giocatori da rifilargli, del contratto di Benitez o della nostalgia di Liverpool?
4) Ora sappiamo perché Benitez se ne va. Ma è sicuro che senza famiglia lontana e offerta del Real Madrid avrebbe meritato la conferma del Napoli?
5) Non ha parlato di Bigon. È pentito di averlo sradicato dalla società portandolo sulle sue posizioni, nei giorni delle forti tensioni con De Laurentiis per il ritiro?
6) È pentito di aver consigliato l’acquisto di Higuain per 40 milioni?
7) Se non voleva dire tutta la verità e anticipare la notizia più conosciuta del mondo, il suo passaggio al Real Madrid, perché ha allestito una così eclatante conferenza?
8) Per non dire tutta la verità, non bastava un tweet?

Notizie Calcio Napoli