Il Napoli monitora da vicino il calciatore del Cagliari
Il Napoli monitora da vicino il calciatore del Cagliari

Cagliari, Barella si toglie uno 'sfizio' e cerca di convincere Ventura: il Napoli lo segue, piace a Giuntoli per una caratteristica

19.09.2017
10:30
Redazione

Il Napoli, come spesso dichiara De Laurentiis, è sempre vigile soprattutto sui giovani di grande prospettiva. Di Nicolò Barella centrocampista classe 1997 in forza al Cagliari, ve ne abbiamo già parlato. E' uno dei pezzi pregiati di Giulini che vuole valorizzare i ragazzi provenienti dal settore giovanile sardo. Le sue caratteristiche intrigano molto Giuntoli perchè è un piede destro che però può ricoprire 5 ruoli in mezzo al campo: interno destro/sinistro, laterale di centrocampo sinistro/destro, e giocare anche dietro una prima punta in uno schema più prudente.

A Barella mancava il gol, a Ferrara è arrivato. Cagliaritano doc, i primi passi alla scuola calcio "Gigi Riva", biglietto da visita indispensabile per tanti che coltivano sogni e speranze nel mondo del pallone. Ci ha visto lungo il Cagliari, pianificando il futuro del giovane centrocampista con un contratto a lungo termine fino a giugno 2021. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport: "In occasione del gol alla Spal è corso ad abbracciare proprio uno dei “totem” della squadra, quell’Andrea Cossu che gli ha consegnato virtualmente il testimone in campo, defilandosi in panchina. La crescita esponenziale di Barella è avvenuta per gradi. Senza improvvisi picchi nelle prestazioni, fini a se stessi, spesso forieri di false aspettative. Il passaggio in tutte le Nazionali di categoria ha contribuito a forgiarne il carattere, mai predisposto al protagonismo. Per ora il ct degli azzurri, Gian Piero Ventura, gli ha strizzato l’occhio. Se le prestazioni non sono frutto di casualità e arrivano col lavoro giornaliero, ora c’è da scalare l’ultimo e più difficile scalino, quello di una convocazione nella Nazionale maggiore. E un imminente sogno nel cassetto: segnare alla “Sardegna Arena”".

Notizie Calcio Napoli