Raspadori Napoli
Raspadori Napoli

Gazzetta - Raspadori l'acquisto italiano più oneroso dell'era De Laurentiis: decisivo Spalletti

19.08.2022
08:20
Redazione

Il Napoli ha chiuso l'acquisto di Jack Raspadori, che oggi sarà ufficializzato dopo aver sostenuto ieri le visite mediche. Intanto, ci sono curiosità importanti che possono anche mettere pressioni al giocatore

Calciomercato Napoli - Il Napoli ha chiuso l'acquisto di Jack Raspadori, che oggi sarà ufficializzato dopo aver sostenuto ieri le visite mediche. Intanto, ci sono curiosità importanti che possono anche mettere pressioni al giocatore.

Napoli: Raspadori l'acquisto italiano più costoso

Napoli - Da Gazzetta dello Sport arrivano aggiornamenti e curiosità su Raspadori

La spinta di Jack Alla fine, com’era già chiaro mercoledì, ieri sono stati formalizzati tutti gli accordi fra Sassuolo e Napoli. Al club emiliano andranno 30 milioni (5 subito per il prestito oneroso, 25 dal prossimo anno, in 3 rate per l’obbligo di riscatto) poi si è trovata la quadra sui bonus: 3 milioni legati ad altrettante qualificazioni in 5 anni del Napoli in Champions; 2 che scatteranno su calcoli complessi legati a presenze, gol e assist dell’attaccante.

Raspadori è l’acquisto più oneroso dell’era De Laurentiis per un italiano. E se il presidente ha fatto uno sforzo notevole, è stato per la richiesta di Luciano Spalletti ma soprattutto per la spinta dello stesso giocatore, subito entusiasta di venire al Napoli. E così la trattativa per l’ingaggio con l’agente Tullio Tinti si è conclusa abbastanza rapidamente e con reciproca soddisfazione: 2,5 milioni di ingaggio netto a stagione, per cinque anni, con bonus legati a gol e traguardi di squadra.

Raspadori Napoli
Notizie Calcio Napoli