Calendario Serie A e Coppa Italia, CorSera: si può iniziare subito con Napoli-Inter, ipotesi e date!

27.05.2020
10:10
Redazione

Ultimissime calendario Serie A e Coppa Italia - Vi sono diverse ipotesi sul tavolo: una vedrebbe subito la coppa con Napoli e Inter in campo

Ultimissime Serie AIl calendario del campionato italiano e della Coppa Italia è ancora tutto da scrivere, decisivo sarà l'incontro domani della Lega con il ministro Spadafora. Ma quali sono le ipotesi al vaglio?

Calendario Serie A e Coppa Italia, si inizia subito con Napoli-Inter? Le date

Fra le ipotesi al vaglio, secondo l'edizione odierna del Corriere della Sera, vi è anche iniziare subito con la Coppa Italia e quindi con Napoli-Inter:

Se venisse confermato il 13 giugno come il giorno di ripresa della stagione (in deroga al Dpcm che prevede il divieto di eventi sportivi fino al 14) per venire incontro al desiderio del ministro di dar sollievo agli italiani con sfide visibili a tutti, si potrebbero calendarizzare subito le due partite di Coppa Italia, Juventus-Milan e Napoli-Inter, in programma sulla Rai e capaci di catturare milioni di tifosi.

Se il fischio d’inizio fosse spostato al 20 non ci sarebbero più slot disponibili per la coppa: in ogni caso molte società spingono per disputare i quattro recuperi prima della 27ª giornata. Le nuove finestre orarie, assecondando i pareri dei giocatori poco inclini a scendere in campo di pomeriggio in estate, sarebbero alle 17, 19.15 e 21.30. Venerdì l’assemblea dovrà ratificare il calendario definitivo.

Calendario Serie A e Coppa Italia, subito Napoli-Inter
Notizie Calcio Napoli