Calo Callejon, questione di tattica e di testa: pesa anche l'errore di Liverpool

20.01.2019
11:00
Redazione

"Non tutti hanno reso al 100%, questa squadra ha margini di miglioramento". Parole pronunciate direttamente da Carlo Ancelotti, in riferimento

"Non tutti hanno reso al 100%". Parole pronunciate di recente direttamente da Carlo Ancelotti, in riferimento a diversi azzurri tra cui anche José Maria Callejon. Perché dopo un intero girone d'andata l'esterno spagnolo è ancora a quota zero reti, un fatto mai successo finora nella carriera del giocatore. E chissà che non possa sbloccarsi proprio stasera poiché - sottolinea il Corriere del Mezzogiorno - la Lazio è proprio la vittima preferita del giocatore di Montril con 5 reti e 5 assist contri i biancocelesti. 

Nella stagione 2015-16, la prima di Maurizio Sarri in azzurro, l'ex Real Madrid si sbloccò proprio alla ventesima giornata contro il Sassuolo ma aveva già segnato sei gol tra Europa League e Coppa Italia. Questo calo di rendimento - assicura il quotidiano - è dettato da due fattori: da una parte un baricentro più basso nel nuovo 4-4-2, dall'altra un blocco mentale dove incidono alcune occasioni fallite finora come quella a Liverpool che poteva cambiare la stagione partenopea. 
 

Notizie Calcio Napoli