Camoranesi: "Adoro il Napoli di Gattuso, lo immagino in lotta per lo scudetto fino all'ultimo! Alla Juve servirebbe uno come Koulibaly..."

21.11.2020
12:30
Redazione

Camoranesi parla del Napoli di Gattuso

Notizie Calcio Napoli - Mauro German Camoranesi, allenatore del Maribor ed ex calciatore della Juventus, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport.

Lei è capolista del campionato sloveno con il Maribor: le fa effetto vedere il Milan, e non la Juventus, in vetta alla Serie A? 

«Non più di tanto. In questo momento, a causa del Covid, sono strani un po’ tutti i campionati europei. Sono convinto che alla lunga verranno fuori i valori reali. Sarà lo scudetto più equilibrato degli ultimi dieci anni perché mai come in questa stagione tutti possono vincere e perdere contro chiunque. Però credo che in primavera le principali candidate al titolo saranno la Juventus e l’Inter»

Ibrahimovic, un altro con cui ha giocato ai tempi della Juventus, non basterà al Milan? 

«Credo di no perché la stagione sarà veramente lunga e il Milan non mi sembra abbia le risorse sufficienti per far fronte a eventuali assenze importanti. Comunque i rossoneri e il Napoli di Gattuso, che adoro, li immagino vicino a Juventus e Inter fino alle ultime giornate» 

Quanto è importante il ritorno di De Ligt? 

«L’olandese è fondamentale, soprattutto per difendere alti come vuole Pirlo. De Ligt è fortissimo e ha tutto per diventare un numero uno del ruolo. Però, guardando al futuro, penso che alla Juve serva qualcosina al suo fianco: l’ideale sarebbe Koulibaly»

Notizie Calcio Napoli