
Cannavaro svela: "Hamsik in Cina? L'ho trovato un po' in difficoltà! Sarri alla Juventus? Un professionista va dove lo vogliono"
L'ex campione del mondo Fabio Cannavaro ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport oggi in edicola. Affrontato il tema Sarri alla Juve, Insigne e Hamsik
Fabio Cannavaro, ex difensore di Napoli, Inter e Juventus, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Vi proponiamo alcuni stralci.
Intervista Fabio Cannavaro su Sarri, Hamsik e Insigne
Sarri a Torino se lo aspettava o l’ha sorpresa?
«E’ una buona notizia per il nostro movimento perché un allenatore del suo livello è tornato in Serie A. I dirigenti bianconeri hanno avuto la possibilità di riportare in Italia quello che in questo momento è il più bravo dei nostri tecnici e non se la sono fatta sfuggire»
A Napoli si è parlato e si parlerà ancora molto di tradimento del Comandante. Lei da napoletano che ne pensa?
«Io parlo da allenatore e dico che un professionista deve andare dove ti chiedono e dove ti vogliono. E poi, sinceramente, mi fa più effetto vedere Conte, che ha alle spalle una storia quasi tutta juventina, sulla panchina dell’Inter che Sarri, con i suoi tre anni a Napoli, a Torino»
Ecco perché anche in passato lei ha sempre suggerito a Insigne di restare.
«Per me fino a quando Lorenzo ne ha l’opportunità è giusto che stia a Napoli: questa città è casa sua, indossa la fascia da capitano e ha la possibilità di giocare per la squadra del suo cuore. Perché dovrebbe andar via? Altri lo hanno fatto e non hanno avuto fortuna altrove»
Si riferisce ad Hamsik che è volato in Cina?
«L’ho trovato un po’ in difficoltà. Può succedere se vieni in questo campionato e pensi che sia tutto semplice: non è così purtroppo. Ora però si sta riprendendo e farà bene»