Careca: "Sarri metti Milik contro la Juventus! Assenza dei tifosi napoletani? I giocatori porteranno con sé San Gennaro!"

21.04.2018
10:40
Redazione

Intervistato dal Corriere del Mezzogiorno, Careca, ex giocatore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: Careca,

Intervistato dal Corriere del Mezzogiorno, Careca, ex giocatore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

Careca, cosa ricorda di quella gara vinta a Torino?

«Giocammo una tra le più belle partite di quel magnifico ciclo. Contro la Juve in particolare perché la incontrammo ed eliminammo anche dalla coppa Uefa. Ricordo la felicità dei napoletani, erano tantissimi e sparsi in tutto lo stadio. Fu una vittoria bellissima».

Juventus-Napoli, a distanza di tempo vale di nuovo lo scudetto, ma è la partita decisiva?

«Sarà importante, ma non credo decisiva, anche un pari potrebbe lasciare molte speranze al Napoli di poter vincere lo scudetto. In fin dei conti, sono quattro punti ed il calendario del Napoli è certamente più facile rispetto a quello della Juventus che dovrà poi giocare partite difficili contro Inter e Roma».

Quali possono essere vantaggi e svantaggi della sfida per Juve e Napoli?

«La Juventus ha il vantaggio di giocarla in casa, passare in quello stadio è dura per qualsiasi squadra del mondo. Inoltre, di avere a disposizione due risultati su tre. Il Napoli non ha nulla da perdere, ha un vantaggio mentale che adesso pesa come un macigno alla Juventus che poteva essere con nove punti in più, mentre si trova solo a meno quattro dopo il pareggio con il Crotone. Il fattore psicologico sarà determinate ai fini del risultato, sarà una partita che si giocherà sul piano dei nervi e chi li avrà più saldi la vincerà».

Sarri o Allegri, quale calcio le piace di più e chi può aggiudicarsi la sfida tecnico tattica?

«Il Napoli di Sarri mi entusiasma, gioca il calcio che piace a me, offensivo e sempre mirato a vincere una partita. La Juventus di Allegri gioca meno bene, ma riesce anche ad accontentarsi di un punto. In questa partita dove la Juve ha due risultati su tre a disposizione credo che il calcio che pratica Allegri sia favorito su quello di Sarri, ma conteranno soprattutto le motivazioni».

Mertens o Milik, chi dall’inizio?

«Milik è un centravanti vero, io farei giocare lui dall’inizio per poi magari dare spazio a Mertens che è molto bravo nei cambi di direzione».

Azzardiamo un risultato?

«Il Napoli può sbancare Torino, ma anche un pari non lo butterei via, perché comunque lascerebbe la corsa scudetto ancora aperta almeno fino alla fine del campionato».

Come si vive la vigilia di una partita così importante?

«Con tranquillità e leggerezza. Caratteristiche il Napoli ha dimostrato di avere. Basterà essere concentrati al massimo quando si scende in campo. Non avere paura ma rispettare l’avversario, solo così la squadra di Sarri potrà utilizzare al meglio l’arma che ha, il gioco».

Allo Stadium senza tifosi napoletani.

«Il Napoli porterà con sè San Gennaro e tornerà felice».

Notizie Calcio Napoli