Carmando
Carmando

Carmando: "Se Maradona fosse tornato a Napoli sarebbe ancora vivo! Avrei voluto lavorare con Spalletti"

09.06.2023
18:20
Redazione

Intervista Carmando, le parole dello storico massaggiatore del Napoli e di Diego Armando Maradona

Notizie Napoli calcio. Salvatore Carmando, storico massaggiatore del Napoli e di Diego Armando Maradona, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Mattino

Scudetto Napoli e Maradona, intervista Carmando

L'intervista completa la trovate quest'oggi in edicola sul quotidiano, ecco un breve estratto della parole di Carmando

Su Maradona: «Se fosse tornato a vivere a Napoli sarebbe ancora tra noi. Ne sono certo. I medici si sarebbero presi davvero cura di lui e lo avrebbero salvato. Avrebbe avuto anche il sostegno di amici veri come Bruscolotti. Davanti a me, un giorno, Peppe gli consegnò la fascia di capitano: "È tua, adesso facci vincere lo scudetto". Quelle parole le ricordo ancora adesso».

Perchè finì il mio rapporto con il Napoli? Perché finì col Napoli? «Mi avevano fatto preparare il materiale in vista della partenza per il ritiro precampionato in Austria. Ma arrivò una telefonata: "Non fai più parte del Napoli". Rispettai la decisione. E continuo ad avere grande stima del presidente De Laurentiis, come di suo figlio Edoardo e del dottor Canonico, l'attuale responsabile dell'area medica: è fondamentale per i successi di una squadra il lavoro dello staff sanitario». 

Sullo Scudetto vinto: «Spalletti è stato bravissimo a impostare questa stagione. Ha fatto in modo che il Napoli potesse andare al massimo fino alla sosta per il Mondiale. E, una volta finita la Coppa, la squadra è ripartita sparata. Mi sarebbe piaciuto lavorare con Luciano».

Carmando
Notizie Calcio Napoli