Salernitana Cavani Iervolino
Salernitana Cavani Iervolino

Salernitana-Cavani, Iervolino ammette: "Lavoro al suo arrivo, ecco cosa manca! Sul Napoli e De Laurentiis..."

24.05.2022
07:50
Redazione

Cavani-Salernitana, il super colpo è possibile e la conferma arriva direttamente dal presidente granata Danilo Iervolino che a Il Mattino parla della trattativa

Ultime calciomercato. La Salernitana è rimasta in Serie A per il rotto della cuffia dopo una rimonta mozzafiato. L'arrivo di Iervolino come presidente garata ha dato nuovo ossigeno, trasformando radicalmente la squadra che poi ha confermato con merito la massima piazza. 

Cavani Salernitana intervista Iervolino

Cavani-Salernitana, la conferma di patron Iervolino

Ora la Salernitana sogna in grande e vuole allestire una squadra più competitiva: il grande obiettivo di mercato è Edinson Cavani. L'ex Napoli si svincolerà dal Machester United ed il patron Iervolino sta già lavorando al super colpo. Ad annunciarlo è lo stesso numero uno granata a Il Mattino: 

In appena sei mesi è riuscito in un miracolo sportivo. Qual è il segreto del successo?

«Non essere un uomo solo al comando. Adoro lavorare in team. Lavorare con persone capaci. Il vero segreto è quello di creare una gruppo importante, non solo di giocatori, ma anche di manager».

Su Ederson c'è l'Atalanta: ma 14 milioni sono pochi. Il brasiliano resta a Salerno?

«Lo voglio trattenere, ma mai contro la volontà sua così come di nessun altro. Non voglio dirigenti o calciatori delusi dal fatto che a causa mia non hanno accettato una proposta altrove. Voglio sempre persone ultra motivate e felici al mio fianco. L'intenzione comunque è quella di confermare il 65% circa della rosa».

La stuzzica l'ipotesi Cavani?

«Sì, devo dire che l'idea mi solletica. Ma non abbiamo ancora parlato a fondo e non conosco le sue condizioni fisiche».

Napoli e Salerno così vicine e ancora così lontane in quanto a rapporti tra tifoserie. Davvero ritiene realizzabile il sogno che ha con De Laurentis?

«In quanto presidenti abbiamo l'obbligo di avere una particolare sensibilità. Queste cose da guerriglia sociale vanno stigmatizzate totalmente. Per me è intollerabile l'odio e sono certo che parliamo di piccole frange di tifosi e questo non va bene. Dobbiamo impegnarci tutti».

Notizie Calcio Napoli