CdM - Areola, sviluppo del gioco e sintonia con Ancelotti: le caratteristiche principali del portiere del PSG

20.06.2018
17:10
Redazione

La scelta resta tra Areola e Meret per la porta del Napoli. Il Napoli tratta entrambi per cercare di trovare un accordo con il PSG o Udinese. Ecco quanto scrive

La scelta resta tra Areola e Meret per la porta del Napoli. Il Napoli tratta entrambi per cercare di trovare un accordo con il PSG o Udinese. Ecco quanto scrive l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno su Areola.

Areola ha tra le sue migliori caratteristiche la capacità nella distribuzione della palla con i piedi, lo sviluppo del gioco dal basso con l’ausilio del portiere non era solo un’ossessione di Sarri ma una richiesta del calcio moderno per le squadre che vogliono avere un’identità propositiva. Le sue abilità tecniche gli consentono di sfoderare coraggio nelle uscite e nella capacità d’aiutare la difesa, portandosi anche fuori dall’area di rigore, se necessario, per aiutare i compagni. Il portiere è un ruolo delicato, anche nel rapporto tra la squadra eil tecnico, di guida nella fase difensiva, di supporto nella comunicazione con i compagni. La fiducia tra Ancelotti e Areola, che ha debuttato in Ligue 1 proprio con l’allenatore di Reggiolo, sarebbe un valore aggiunto. Il Napoli dovrà adattarsi ad una nuova filosofia, per Ancelotti, che inizia una nuova avventura, essere in sintonia con il portiere sarebbe sicuramente un vantaggio, una sicurezza in più.

Notizie Calcio Napoli