CdM - Juve-Napoli, il settore ospiti non sarà sold out! Venduti 600 tagliandi, in fibrillazione i Club Napoli di Milano, Torino e Bologna

20.04.2018
09:10
Redazione

E' già febbre per Juventus-Napoli in città, ma i prezzi elevati dei biglietti del settore ospiti hanno fatto sì che allo

E' già febbre per Juventus-Napoli in città, ma i prezzi elevati dei biglietti del settore ospiti hanno fatto sì che allo Stadium ci saranno sì i tifosi del Napoli non residenti in Campania, 5 anni dopo l'ultima volta che la trasferta a Torino non è stata vietata, ma ci saranno soprattutto i principali club del Nord, i più numerosi dalla Lombardia che arriveranno con almeno tre pullman.

JUVE - NAPOLI, SETTORE OSPITI NON E' SOLD OUT

Ma non saranno tantissimi i napoletani a Torino: a ieri erano circa 600, su 2.099 posti disponibili, i tifosi azzurri che avevano acquistato il biglietto. Sicuramente incide anche il prezzo elevato scelto per il tagliando del settore ospiti (52 euro) e la gara fissata per domenica sera che costringerebbe i tifosi a rientrare in tarda notte.

Si stanno organizzando i vari club di tifosi azzurri. Che arriveranno anche da Torino, Udine e Bologna.

Un’enclave di tifo azzurro c’è anche a Torino, in particolare a Cambiano, in una ex sede della Lega Nord. Una trentina di soci saranno presenti domenica. «Molti hanno protestato per il biglietto caro e non ci saranno – ha spiegato il presidente Pietro Mitrione – ex capostazione. Spero sia uno spettacolo, sperando di giocare una grande partita. Sicuramente per noi sarà l’occasione per tornare allo Stadium e ammirare il Napoli. Peccato non poter abbracciare i tifosi della Campania». Trasferta difficoltosa per il Club Napoli Udine che si aggregherà al pullman che partirà da Bologna: «Per noi – ha detto il presidente Pietrangelo Chierchia - è più facile scendere a Napoli che andare a Torino. Comunque non mancheremo, saremo in prima fila. Conosciamo i pregiudizi che hanno di noi al Nord e temono danni allo Stadium. Ma saremo correttissimi e dimostreremo la nostra correttezza: noi vogliamo solo sostenere il Napoli». Non mancheranno supporter da Genova, Arezzo, Modena e ovviamente uno dei club più attivi, quello di Bologna, presieduto da Maurizio Criscitelli: «Ci sarà un pullman che partirà da qui con 57 persone, altri 20 arriveranno con le auto. Anche a Modena e Milano ci saranno diversi pullman. E’ bello poter ammirare la sfida a Torino, ma è stata una battaglia e soprattutto ora con il Napoli a -4 è un altro discorso. A meno 9 non ci sarei andato e come me tanti altri». Criscitelli precisa: «Siamo contenti a metà, noi volevamo anche la presenza dei tifosi campani, purché in possesso della tessera del tifoso. C’era la volontà da parte delle istituzioni di aprire il settore ospiti che era destinato ai club juventini. Vogliamo solo sostenere gli azzurri e smentire quelli che ci indicano come violenti». Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

Notizie Calcio Napoli