CdM - Lecce-Napoli e Francavilla-Bari, incroci pericolosi per scontri ultrà: no di Luigi De Laurentiis ad anticipare il match

19.09.2019
10:50
Redazione

Lecce-napoli

Notizie Calcio -Il Corriere del Mezzogiorno edizione Puglia sottolinea il rischio di incroci pericolosi degli ultrà in Puglia:

Lecce Domenica 22 settembre a Lecce arriveranno i tifosi del Napoli. La gara con i giallorossi per la quinta giornata del campionato di serie A è in programma alle ore 15. Ma due ore e mezza dopo a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, il Bari incontrerà la Virtus Francavilla nella quinta giornata del girone C di serie C. Tra tifosi baresi e napoletani da sempre non corre buon sangue e, vista la vicinanza delle città dove si giocano le partite (Francavilla Fontana dista poche decine di chilometri da Lecce), il rischio incidenti tra le tifoserie è abbastanza elevato. Non solo: storicamente rivali dei tifosi baresi sono anche i sostenitori del Taranto. Domenica il Taranto non giocherà ma il rischio di agguati ai baresi è uno scenario inquietante. Incroci pericolosi. È una situazione che sta preoccupando molto i responsabile dell’ordine pubblico di Lecce e Bari. In queste ore si è cercato di anticipare la gara Virtus Francavilla-Bari a sabato alle 15 ma, secondo indiscrezioni, il club di Luigi De Laurentiis si sarebbe opposto perché la squadra ha giocato lunedì sera con la Reggina. Partita confermata domenica alle 17.30? Pare proprio di sì ma la decisione ufficiale sarà presa in queste ore. 

Notizie Calcio Napoli