CdS - Pazzesco McTominay, statistica clamorosa: nessuno come lui in serie A

12.10.2024
07:30
Redazione

Lo scozzese Scott McTominay detiene già un primato nel nostro campionato. Impatto devastante per l'ex Manchester United

Scott McTominay è certamente uno dei calciatori che più di tutti sta incidendo in questa fase della stagione sul Napoli. Il centrocampista scozzese è diventato un titolare inamovibile risultando anche l'uomo che ha permesso ad Antonio Conte di cambiare il proprio assetto tattico da 3-4-2-1 a 4-2-3-1. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha pubblicato una statistica piuttosto clamorosa sull'ex Manchester United che lo pone in vetta nel nostro campionato.

Scott McTominay

Napoli - Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport per quanto riguarda il centrocampista Scott McTominay:

"Un tuttocampista, capace di navigare il campo a più velocità, in lungo e in largo, tanto che ad oggi, dopo 7 giornate di campionato, è primo per la media dei chilometri percorsi in Serie A: 12,815 km con la Juventus, alla sua prima da titolare, 12,353 contro il Monza e 12,4 nell’ultima prima della sosta contro il Como per una media di 11,911 a partita. Alle sue spalle, sul podio di quelli che corrono di più, ci sono Remo Freuler del Bologna (11,742) e a Robin Gosens della Fiorentina (11,730)".

Notizie Calcio Napoli