CdS - Politano inamovibile per Conte: c'è un dato unico tra gli attaccanti
Matteo Politano è un jolly prezioso per il Napoli di Antonio Conte. L'attaccante si sta sacrificando molto anche in fase di non possesso palla
Matteo Politano è una pedina praticamente inamovibile per Antonio Conte che lo ha anche elogiato in una delle recenti conferenze stampa. L'edizione odierna del Corriere dello Sport spiega perché c'è questo grande feeling tra il tecnico ed il calciatore menzionando anche un dato piuttosto emblematico.
Matteo Politano
Napoli - Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport per quanto riguarda Matteo Politano:
"L’ equilibratore, ora attaccante e ora difensore, esterno a tutta fascia, una spina nel fianco per gli avversari e una freccia nell’arco di Conte. Questo e altro è diventato dall’estate a oggi Matteo Politano, un prezioso jolly della corsia destra che nel tempo, all’età di 31 anni, nel pieno della propria consapevolezza tecnica, ha imparato ad essere tanti calciatori assieme e a fare tutto ciò che occorre per confermarsi protagonista. C’è un dato che emerge tra le statistiche: con 654 minuti in campo, Politano è il quinto giocatore più utilizzato della rosa ma è il primo tra gli attaccanti. Al secondo posto c’è Kvaratskhelia. La conferma in cifre della sua importanza nell’economia tattica del gioco di Conte".