
CdS - Campionato aperto solo per doppia personalità Napoli, azzurri spariti dal campo nella ripresa
Il secondo tempo del Napoli non ha convinto per niente. Ennesima occasione sprecata dagli azzurri per accorciare sul primo posto
Napoli - Gli azzurri escono dallo stadio Dall'Ara di Bologna con un punto che non cambia la distanza in classifica dalla capolista Inter. Il primo posto resta a 3 punti, ma la prestazione degli azzurri - specialmente nel secondo tempo - non è stata per niente convincente. Il Bologna ha meritato il pareggio.

Bologna Napoli 1 1, commento Corriere dello Sport
Ecco il commento del Corriere dello Sport sul pareggio tra Bologna e Napoli:
"Se il Napoli non soffrisse di sdoppiamenti di personalità, probabilmente il campionato non sarebbe così aperto e incerto. Al Dall'Ara, dopo l'1-1, cantano tutti: i tifosi del Bologna, inorgogliti da una squadra ancora padrona del quarto posto che vale la Champions; e quelli del Napoli, nonostante tutto.
Era la serata delle grandi occasioni, ma alla fine non ne approfitta nessuno: la squadra di Conte, squalificato a soffrire in tribuna (in panchina Stellini), e senza l'influenzato Meret e l'acciaccato Buongiorno, avrebbe potuto portarsi a -1 dall'Inter con una vittoria che in trasferta manca dal 18 gennaio e che in coda a un ottimo primo tempo con un paio di chance per il bis sembrava possibile, ma nella ripresa è letteralmente sparita dal campo. Divorata da un Bologna che con un successo avrebbe potuto scavalcare l'Atalanta al terzo posto, ma che s'è limitato a ristabilire le distanze sulla Juve (+1)".