Che fortuna per Anguissa: salta la convocazione e si evita 9 ore di viaggio dal Camerun al Sudafrica
Anguissa salta Namibia-Camerun
Ieri la Nazionale del Camerun ha pareggiato 0-0 in trasferta contro la Namibia, nella partita di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa. Il centrocampista del Napoli Anguissa ha saltato la convocazione per assistere alla nascita del suo terzo figlio e non è partito in trasferta con la squadra.
Un colpo di fortuna per Anguissa, che così ha evitato di prendere parte alla vera e propria Odissea nella quale è stata impegnata la sua Nazionale. Ieri dopo la partita il CT Marc Brys si è lamentato del fatto che la squadra è stata costretta ad un viaggio di 9 ore per raggiungere il Sudafrica da Yaoundé.
La selezione camerunense era partita martedì ma è arrivata tardissimo a Johannesburg ed è stata costretta a saltare la ricognizione del campo alla vigilia. Il CT ha dichiarato: "Un viaggio di 9 ore è inaccettabile. Non cerco scuse, ma queste cose non devono più succedere".
Lo stesso Brys aveva insistito affinché l'allenamento si svolgesse lunedì a Yaoundé. In effetti è stato così, solo che il belga non aveva immaginato le complicazioni che questa decisione avrebbe generato.