"Ci siamo sporcati le mani". Il dato emblematico del Napoli a Cagliari: Conte è felice

16.09.2024
07:20
Redazione

C'è un dato che rende molto felice Conte al fischio finale di Cagliari

Antonio Conte può ritenersi abbastanza soddisfatto della sua squadra che ha centrato la terza vittoria consecutiva in campionato. Una gioia che mancava praticamente da un anno e mezzo agli azzurri. L'ultimo a riuscirci fu Spalletti che addirittura arrivò ad otto di fila. C'è un dato che riassume la metamorfosi di questa squadra che sta prendendo sempre il dna della sua guida tecnica.

Antonio Conte

Al di là delle situazioni tecnico tattiche, ieri il Napoli ha lottato su ogni pallone contro un avversario che faceva dell'aggressività e del pressing delle armi per sopperire, chiaramente, all'inferiorità degli interpreti sul rettangolo verde. Gli azzurri si sono fatti sentire anche sul piano fisico vincendo addirittura il 54% dei contrasti. Un dato importante che testimonia anche la voglia che ha questa squadra di sporcarsi le mani in partite non facili.

L'allenatore del Napoli, su questo tema, ha dichiarato ieri in conferenza stampa post partita:

"Importante vincere in un campo non semplice. Oggi ci siamo sporcati le mani. Dopo l'interruzione della partita eravamo un pò impauriti ma nel secondo tempo abbiamo meritato la vittoria. Non era facile vincere qua a Cagliari ma ci siamo sporcati le mani e siamo riusciti a vincerla".

Notizie Calcio Napoli