Hooligans inglesi
Hooligans inglesi

Circa 2000 tifosi inglesi a Napoli: ecco il piano-sicurezza per evitare incidenti in città

23.03.2023
17:30
Redazione

Le forze dell'ordine all'opera per evitare incidenti con i tifosi inglesi a Napoli

Stasera c'è Italia-Inghilterra allo stadio Maradona, partita della fase a gironi delle Qualificazioni agli Europei 2024. Per l'occasione sono attesi a Napoli circa 2000 tifosi inglesi e naturalmente il rischio è che si ripetano le scene di violenza già viste in occasione dell'arrivo in città dei tifosi tedeschi dell'Eintracht Francoforte.

Tifosi inglesi a Napoli

Ultime notizie. Per scongiurare il rischio di incidenti, le forze dell'ordine hanno organizzato un piano di sicurezza. Secondo quanto riporta oggi il Corriere della Sera, i tifosi che arrivano dall'Inghilterra saranno prima radunati nella zona della Stazione Marittima, al Porto di Napoli alle ore 13:00, poi saranno trasportati sui ventiquattro autobus ANM e EAV direttamente a Fuorigrotta, alle ore 16:00, nella zona dello stadio Maradona.

Le forze dell'ordine presidieranno anche il Lungomare di Napoli, dove alloggiano la Nazionale italiana e quella inglese, e anche le zone del centro storico: l'obiettivo è evitare in tutti modi quello che è successo in occasione di Napoli-Eintracht. Circa 760 uomini di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza arriveranno a Napoli per supportare le autorità locali.

Notizie Calcio Napoli