Napoli
Napoli

Classifica ribaltata: Napoli terzo per efficacia realizzativa, il 10% dei tiri è gol!

22.10.2024
08:40
Redazione

I numeri dell'attacco del Napoli

Ultime notizie Napoli: oggi sul Corriere del Mezzogiorno si analizzano alcuni numeri del Napoli di Antonio Conte dopo le prime otto giornate di campionato.

Gli azzurri fin qui hanno segnato 15 gol e ne hanno subiti solo 5. La statistiche sulla quale accendere i riflettori però riguarda l'efficacia realizzativa, cioè il rapporto tra occasioni create e gol fatti: l'anno scorso il Napoli era quartultimo in classifica, con un tasso di conversione in gol delle occasioni prodotte tra i più bassi della Serie A. In pratica il Napoli creava tanto ma segnava pochissimo.

Quest'anno invece la classifica è ribaltata: il Napoli di Conte è terzo in classifica. In pratica, il 10,3% dei tiri del Napoli si trasforma in gol

"Il cinismo è una buona notizia ma sul lungo periodo c’è bisogno d’intensificare la produzione offensiva soprattutto in vista delle sfide contro le big previste tra fine ottobre e novembre, quando il Napoli affronterà Milan, Atalanta, Inter e Roma. Non sempre potrà bastare uno o pochi tiri in porta per vincere le partite".

Notizie Calcio Napoli