CONI, Malagò: "Atletica al Collana, al San Paolo niente pista: ho anticipato l'idea a De Laurentiis, è d'accordo anche De Magistris"

23.11.2016
09:00
Redazione

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della Giunta nazionale Coni e dell'inauguraizone della nuova sede della FIGC a Napoli: "L’idea nuova potrebbe essere quella di inserire la struttura del Vomero nel programma delle Universiadi 2019. In questo modo si potrebbero sfruttare i finanziamenti destinati alla manifestazione internazionale per riportare il Collana ai fasti del passato. E potrebbe essere anche l’occasione per abolire la pista di atletica al San Paolo. Secondo me si fa bingo, adesso spero che Comune, Regione, Cus e Calcio Napoli si mettano attorno a un tavolo per un confronto".

L'edizione odierna di Repubblica racconta che lo stesso Malagò ha confessato di avere anticipato questa idea al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: "Gli è piaciuta, la condivide e anche il sindaco è d’accordo. In questo modo la città di Napoli avrebbe anche una vera eredità dal lascito delle Universiadi rilanciando un impianto polivalente ma con la prevalenza dell’atletica".

Notizie Calcio Napoli