
Conte boccia le riserve! Il Mattino: sfida alla Casertana solo per dimostrare a tutti che non sono pronti
Clamoroso retroscena dell'allenamento congiunto voluto da Conte con la Casertana
Ultime notizie. Il Napoli ha disputato ieri mattina un allenamento congiunto con la Casertana, club di Serie C che ha raggiunto lo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro per prestarsi alle richieste di Antonio Conte, all'indomani di Napoli-Girona 0-2.
Stando a quanto riporta oggi Il Mattino, c'è un motivo se Conte ha voluto organizzare questo allenamento con la Casertana: "mandare un segnale chiaro a chi, magari, ancora non ha orecchie per sentire e ancora pensa di dover dare un'occasione alle riserve". Insomma, quando mancano solo 5 giorni all'esordio ufficiale in Coppa Italia e solo 13 giorni alla prima partita di campionato, Conte avrebbe voluto mandare un messaggio alla società sul conto dei vari Cajuste, Juan Jesus, Natan, Mario Rui, Zerbin, Ngonge.
Per Il Mattino la distanza tra la squadra titolare e quella delle riserve è "abissale" e questi allenamenti congiunti, prima con la Cavese e ieri con la Casertana, ne sono stati la prova. Ora Conte chiede di sfoltire la rosa dagli esuberi, anche perché "non ha ancora la rosa che vuole, non può e non deve trascinarsi scontenti, non può gestire ancora a lungo una faccenda come quella di Osimhen, ormai motivo di imbarazzo". È tempo di cessioni in casa Napoli.