Conte pronto a cambiare modulo, Repubblica svela: sta pensando ad un graduale ritorno al 4-3-3!
Conte starebbe pensando anche ad un ritorno al 4-3-3 per sfruttare al meglio un centrocampo pieno di talento dopo gli arrivi di McTominay e Gilmour
Notizie Napoli calcio. Tra presente e futuro, il Napoli di Conte sta muovendo i suoi primi passi ed oggi è atteso dalla trasferta di Cagliari in programma alle 18.00. Il tecnico azzurro è a caccia di certezze dopo i successi con Bologna e Parma, ma pensa anche a come migliorare la formazione dal punto di vista tattico.
Napoli, Conte ripensa al 4-3-3
In tale senso, secondo quanto riportato da Repubblica, non è escluso che Conte stia gradualmente pensando di tornare al 4-3-3 per sfruttare ancora al meglio la rosa a disposzione:
In mediana Anguissa è favorito su McTominay. L’ex United ha svolto la prima settimana di allenamento con i nuovi compagni e dovrebbe accomodarsi in panchina, assieme a Gilmour. Entrambi saranno un valore aggiunto nella ripresa in attesa del restyling cui sta lavorando Conte: il 3-4-2-1 dovrebbe lasciare spazio al 4-3-3 proprio per valorizzare una mediana piena di talento. «Noi allenatori siamo come i sarti. L’obiettivo è disegnare l’abito giusto». Ma a Cagliari toccherà a quello consolidato. Oltre a Lukaku, è possibile un’altra novità rispetto al Parma: Spinazzola è favorito su Olivera.