Coppa Italia self-service, Repubblica: nessuna premiazione, il capitano prenderà trofeo e medaglie! Tifosi virtuali, stasera l'esordio

17.06.2020
08:30
Redazione

Ultime calcio Napoli - Non ci sarà la consueta premiazione dopo la finale di Coppa Italia con gli azzurri e la Juve, sarà tutto in modalità self-service

Ultimissime calcio Napoli - Questa sera allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena la finale di Coppa Italia, quest'anno con sponsor Coca Cola, fra NapoliJuventus. Sarà diverso dal solito, per l'assenza dei tifosi sugli spalti e per le diverse modalità di premiazione.

L'edizione odierna di Repubblica racconta le novità che riguardano la finale di Coppa Italia Napoli-Juventus:

  • la premiazione"A fine partita non ci sarà nessuno a premiare la squadra vincente. La Coppa Italia verrà presa in modalità self-service dal capitano, così come le medaglie".
  • il cerimoniale"Il Capo dello Stato Mattarella ha detto di 'no' all'invito. Assenti anche il ministro Spadafora e il n.1 del Coni Malagò. Le istituzioni presenti saranno i presidenti della FIGC Gravina e della Lega di Serie A Dal Pino".
  • le presenze"La Lega Serie A aveva chiesto di estendere il numero di presenze concesse oltre le 300 attuali, per permettere ai club di portare i vari delegati e aprire a 40 giornalisti in più: no del governo".
  • tifosi virtuali"Debutterà un sistema che proietterà un 'pubblico' virtuale sugli spalti per lanciare messaggi sociali. E poi statistiche sui giocatori in campo in tempo reale".
Coppa Italia self-service, niente premiazione
Notizie Calcio Napoli