
Coppa Italia self-service, Repubblica: nessuna premiazione, il capitano prenderà trofeo e medaglie! Tifosi virtuali, stasera l'esordio
17.06.2020
08:30
Redazione
Ultime calcio Napoli - Non ci sarà la consueta premiazione dopo la finale di Coppa Italia con gli azzurri e la Juve, sarà tutto in modalità self-service
Ultimissime calcio Napoli - Questa sera allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena la finale di Coppa Italia, quest'anno con sponsor Coca Cola, fra Napoli e Juventus. Sarà diverso dal solito, per l'assenza dei tifosi sugli spalti e per le diverse modalità di premiazione.
L'edizione odierna di Repubblica racconta le novità che riguardano la finale di Coppa Italia Napoli-Juventus:
- la premiazione: "A fine partita non ci sarà nessuno a premiare la squadra vincente. La Coppa Italia verrà presa in modalità self-service dal capitano, così come le medaglie".
- il cerimoniale: "Il Capo dello Stato Mattarella ha detto di 'no' all'invito. Assenti anche il ministro Spadafora e il n.1 del Coni Malagò. Le istituzioni presenti saranno i presidenti della FIGC Gravina e della Lega di Serie A Dal Pino".
- le presenze: "La Lega Serie A aveva chiesto di estendere il numero di presenze concesse oltre le 300 attuali, per permettere ai club di portare i vari delegati e aprire a 40 giornalisti in più: no del governo".
- tifosi virtuali: "Debutterà un sistema che proietterà un 'pubblico' virtuale sugli spalti per lanciare messaggi sociali. E poi statistiche sui giocatori in campo in tempo reale".
