McTominay in Napoli Como 3-1
McTominay in Napoli Como 3-1

Corbo bacchetta McTominay: "Gioca troppo alto, più di Lukaku! Così si perde e Politano deve arretrare"

05.10.2024
12:00
Redazione

Corbo analizza la prestazione di McTominay in Napoli Como

Napoli-Como 3-1, oggi sul quotidiano La Repubblica il commento del giornalista Antonio Corbo che tra le altre cose sottolinea diverse cose che ieri sera non hanno funzionato, specie nel primo tempo, nel quale rintraccia una "malinconica apatia del Napoli".

McTominay in Napoli-Como

In particolare, Corbo si sofferma anche sulla prestazione di Scott McTominay, che prima segna un gol dopo 25 secondi (il terzo più veloce nella storia del Napoli in Serie A), poi però si perde un po'.

 Interessante capire il lungo appannamento al centro del traffico: il Napoli, prima di riprendere quota in uno de suoi superlativi finali, accusa un disguido. Un falso contatto, proprio dove non te lo aspetti.

Lo scozzese McTominay, forse condizionato dal suo precoce gol, gioca troppo in avanti, addirittura oltre Lukaku, finendo per disperdersi in una zona buia dell’attacco. Inevitabile che il Como prevalga all’inizio con una marcata superiorità numerica a centrocampo.

McTominay avanzato e non collegato e Politano costretto ad arretrare in una difesa che si allunga a cinque nella linea orizzontale.

Notizie Calcio Napoli