Corbo: "Caso Napoli: De Laurentiis conferma Spalletti ma lui resta in silenzio"

27.03.2023
15:20
Redazione

Ultime news SSC Napoli - Antonio Corbo su Repubblica analizza: De Laurentiis conferma Spalletti ma lui resta in silenzio

"Caso Napoli: De Laurentiis conferma Spalletti ma lui resta in silenzio", si legge nell'edizione online di Repubblica. Che torna a parlare di quando "alla consegna del Premio Bearzot al suo allenatore, Aurelio De Laurentiis ha detto che Luciano Spalletti resterà nel Napoli".

Di seguito un estratto dell'editoriale di Antonio Corbo per Repubblica:

"Sì, Spalletti resta". Risaputo, via. Altrettanto scontato lo sguardo dei cronisti verso Spalletti, vediamo la reazione, farà un cenno, dirà qualcosa? Niente, un sorriso a metà tra il tutto e il nulla, prudente come un burocrate che con una sigla, neanche una firma, teme di precipitare nel reato di abuso di ufficio.

[...] I giornalisti, come il presidente si augura sempre, sono tutti buoni per mestiere e vocazione. Osservano quel silenzio senza interpretarlo. È apparsa questa la prima regola del nuovo "Galateo dello scudetto". Evitare anche un solo attimo di tensione tra i protagonisti di questa stagione che poteva essere prevista solo dal vincitore dell'ultimo jackpot da 73 milioni di euro.

[...] Annunciata la conferma, De Laurentiis e Spalletti avranno tempo per i dettagli: soldi, clausole, progetti, c'è abbastanza da chiarire. Giornalisti non fate domande, non le prevede il Galateo del Terzo Scudetto".

Spalletti e De Laurentiis
Notizie Calcio Napoli