Coronavirus, blocco possibile sino a metà maggio: si programma la fase 2 con obbligo di mascherine

04.04.2020
11:15
Redazione

Emergenza coronavirus

Notizie -  L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sui prossimi step e le prossime date che il Governo ha segnato in agenda:

Il capo della Protezione civile Angelo Borrelli comincia la mattinata con una intervista che scatena mille polemiche. Parla delle misure di contenimento, di quanta responsabilità debbano continuare ad avere gli italiani per far sí che i leggeri miglioramenti di questi giorni non vengano vanificati. Poi, arriva la domanda sui tempi di chiusura, e lí Borrelli non si trattiene: il 16 maggio? «La fase 2 - dichiara - potrebbe iniziare anche in quella data». .

A partire dal 13 aprile, infatti, è possibile che vengano scaglionate le aperture nelle due settimane successive.

L'intenzione è comunque di scavallare il 3 maggio 2020 per evitare che le persone possano andare in giro durante i ponti del 25 aprile e del 1 maggio. E proprio sulla base di questo il governo stilerà il calendario. 

Altra questione sulla quale si sta ragionando, è quella dell'uso obbligatorio dei dispositivi di protezione personale. È possibile, infatti, che si decida di imporre le mascherine e i guanti come regola fissa e ancora per un lungo periodo. 

Coronavirus, Borrelli: “1 maggio a casa, fase 2? Forse dal 16 ...
borrelli
Notizie Calcio Napoli