Coronavirus Campania
Coronavirus Campania

Coronavirus, punizioni più severe per chi esce senza valido motivo: 12 anni di carcere per procurata epidemia!

18.03.2020
07:50
Redazione

Coronavirus Campania, tante multe nel giro di pochi giorni. Coronavirus Italia stretta del Viminale: chi viola la quarantena rischia una denuncia per procurata epidemia. Il Governo potrebbe prevedere presto nuovi divieti. Nuova autocertificazione Covid 19

Coronavirus Campania, tante multe a Napoli e tutto il resto d'Italia. In Lombardia tramite le celle dei telefoni si stima che solo il 60% delle persone sia rimasto a casa nei giorni scorsi. Continua ad essere tragico l'aggiornamento della Protezione Civile giorno dopo giorno. 

Coronavirus: stretta del Viminale: chi viola la quarantena rischia una denuncia per procurata epidemia. Il Governo potrebbe prevedere presto nuovi divieti. Ecco cosa scrive a riguardo il Corriere della Sera riguardo la nuova autocertificazione Covid 19.

Carcere

Coronavirus, nuova autocertificazione Covid 19: 12 anni di carcere per procurata epidemia

La decisione arriva in mattinata riguardo la nuova autodichiarazione covid 19, quando si capisce che il numero dei contagiati da coronavirus continua ad aumentare, così come quello dei denunciati per violazione del divieto di uscire a chi non ha «comprovate necessità». E allora la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese dà indicazione al capo della polizia Franco Gabrielli e ai prefetti di tutta Italia per una nuova stretta sui controlli di chi viene sorpreso in strada e non può giustificarsi. 

Nuovo autocertificazione Covid19 - Cambia il modulo dell’autocertificazione, nuovo modello autocertificazione covid 19, con l’inserimento di una «voce» in cui la persona fermata deve dichiarare di «non essere in quarantena». Se mente può essere denunciata per procurata epidemia che prevede fino a 12 anni di carcere. Il rischio è fin troppo chiaro: rimanere in questa situazione di «isolamento» ancora per settimane o — peggio — costringere il governo a prendere misure ancora più drastiche. Presto le novità sul nuovo modello Covid 19.

Nuova autocertificazione Covid 19
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli