Coronavirus in Campania, scatta l'allarme bambini a Napoli: picco di contagi tra i giovanissimi

16.01.2021
09:40
Redazione

Coronavirus in Campania, allarme per i giovani

Coronavirus Campania - Aumentano i contagi sul territorio dopo le feste natalizie, con un dato insolito: aumenta la percentuale di bambini positivi. Lo riporta Il Mattino oggi in edicola che lancia l'allarme in vista della terza ondata. 

Nella rilevazione che confronta le ultime due settimane di contagio, la percentuale in assoluto più rilevante di ammalati riguarda il gruppo di napoletani compreso fra i 19 e i 30 anni con una crescita che arriva al 4,7%; però, rispetto al passato in quest'ultima rilevazione viene fuori un dato piuttosto significativo: al secondo posto fra le classi d'età in cui il contagio è cresciuto maggiormente fra il 3 e il 10 gennaio 2021, ci sono i bimbi al di sotto dei sei anni per i quali s'è registrata una variazione prossima al 3% (2,9 per la precisione), al terzo posto per volume di crescita, la classe d'età compresa fra i 6 e i 18 anni che è aumentata, nell'ultima settimana, del 2,6%. Addirittura diminuita la percentuale di contagiati con età superiore ai 75 anni che ha avuto una variazione pari al -0.9%.

Insomma, c'è una singolare variazione di tendenza. A Napoli si stanno ammalando più ragazzini e bambini e (fortunatamente) meno anziani: probabilmente anche questo dato andrà tenuto in considerazione per predisporre i piani sanitari dell'immediato futuro.

Notizie Calcio Napoli