AstraZeneca vaccino
AstraZeneca vaccino

Coronavirus, l'appello degli scienziati: "Non rifiutate il vaccino AstraZeneca"

19.02.2021
11:00
Redazione

Molti in Italia, Germania, Austria e Bulgaria rifiutano di sottoporsi al vaccino inglese AstraZeneca, contro il coronavirus

Ultime notizie coronavirus. Oggi Il Mattino di Napoli segnala un grosso problema da affrontare per la campagna di vaccinazione contro il Covid-19, un problema che riguarda il vaccino di AstraZeneca Oxford. L'AIFA, infatti, ha innalzato a 65 anni l'età massima a cui somministrare il vaccino di AstraZeneca, che prima invece era consigliato solo per gli under-55, ma prima bisognerà superare i forti sospetti che si sono creati.

"Non rifiutate AstraZeneca"

Le notizie poco accurate sulla efficacia di questo vaccino stanno causando problemi in tutta Europa: è già successo con alcuni medici che dovevano essere vaccinati ma rifiutavano AstraZeneca in Italia; casi analoghi anche in Germania, Austria e Bulgaria. C'è chi vorrebbe scegliersi il vaccino perché vorrebbe essere protetto con Pfizer o Moderna, ma questo rallenterebbe ulteriormente la campagna vaccinale. Dagli scienziati parte un appello: «AstraZeneca è un vaccino affidabile, sbagliato rifiutarlo».

Vaccino AstraZeneca Oxford
Notizie Calcio Napoli