CorrSera - Atalanta-Napoli, lo spareggio tra le più belle del reame lo vince Gasp: fuori dallo stadio vuoto si improvvisano caroselli

03.07.2020
21:00
Redazione

News calcio Napoli, l'Atalanta vince lo spareggio ed è ad un passo dalla qualificazione in Champions League

Ultime calcio Napoli - "E sono sette di fila in serie A, come mai nella sua storia e ogni volta la domanda è la stessa: sin dove può spingersi l’Atalanta delle meraviglie? Una squadra quasi perfetta, capace di andare oltre i propri limiti e di realizzare anche i sogni più sfrenati", comincia così l'analisi del Corriere della Sera:

Gasperini

"Lo spareggio con il Napoli tra le più belle del reame, le migliori del girone di ritorno, è una sentenza, forse anche prevedibile: Gattuso urla di più, ma la partita la vince Gasperini. L’Atalanta studia l’avversario nel primo tempo e lo fulmina con uno spietato uno-due a inizio ripresa: Pasalic sblocca di testa sul cross morbido del Papu Gomez, il migliore in campo, al quindicesimo assist in campionato, perfetto in tutte le zone del campo, anche in difesa. Il raddoppio lo realizza Gosens, 9 gol in questa serie A, 10 in stagione. Castagne, la riserva di Hateboer, mette il piede in entrambe le azioni decisive. Il Napoli, che ha vinto la Coppa Italia e veniva da 5 successi di fila, sperava nel colpaccio per accorciare la classifica. Invece il verdetto è spietato. Poco gioco, un’occasione per rientrare nel match con Lozano (bravissimo Gollini in uscita), un gol annullato a Milik per fuorigioco. L’Atalanta è più squadra, una miscela esplosiva e magica. Il quarto posto Champions è al sicuro, ma se continua così darà battaglia all’Inter per il terzo, lontano appena 4 punti. Intanto Gasperson si gode il momento: la quattrocentesima panchina in serie A coincide con la nona vittoria di fila considerando le due di Champions contro il Valencia. E fuori dallo stadio vuoto si improvvisano caroselli con le auto: un po’ di normalità dopo tanto dolore. Bergamo se la merita".

Notizie Calcio Napoli