CorSera attacca: il segnale peggiore ieri l'ha dato Spalletti con un gesto

19.04.2022
10:50
Redazione

Luciano Spalletti criticato dal Corriere della Sera

Mourinho decide: la volata per lo scudetto è sempre più un derby Milan-Inter. All’andata una Roma molto diversa da quella attuale aveva fermato all’Olimpico il Napoli. Un girone dopo, ha ancora fermato la squadra di Spalletti con un 1-1 più appassionante. Ne parla il Corriere della Sera.

Il segnale di Spalletti

"Il Napoli non è più padrone del suo destino, deve sperare negli errori altrui. Ha giocato in casa due sfide decisive contro Fiorentina e Roma — prima di un finale di campionato non impossibile con Empoli, Sassuolo, Torino, Genoa e Spezia — e ha ottenuto un solo punto. Poco. Troppo poco. Osimhen, quasi annullato da Smalling, ha creato una sola ripartenza delle sue, ma ha tirato sull’esterno della rete.

Il segnale peggiore è stato, a otto minuti dalla fine, il cambio di Spalletti: fuori Insigne e dentro Juan Jesus, per schierare una difesa a cinque e consegnarsi al gioco dell’avversario. Una sostituzione simbolica: di lì a poco è arrivato il gol del pareggio, con un prezioso assist di Abraham e la stoccata di El Shaarawy. Spalletti dovrà cercare di rimettere insieme energie e morale. Il campionato non è finito, ma il doppio esame con Fiorentina e Roma lo ha ridimensionato"

Napoli-Roma, il tabellino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (12' st Zielinski), Fabian Ruiz (23' st Demme); Lozano (23' st Elmas), Osimhen (38' st Mertens), Insigne (37' st Juan Jesus). A disp.: Marfella, Idasiak, Tuanzebe,, Ghoulam, Politano, Ounas, Petagna. Allenatore: Spalletti.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini (39' st Perez), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante (1' st Mkhitaryan), Oliveira (30' st Veretout), Zalewski (30' st El Shaarawy); Pellegrini; Zaniolo (41' st Afena-Gyan), Abraham.A disp.: Fuzato, Kumbulla, Spinazzola, Maitland-Niles, Vina, Bove, Shomurodov. Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Di Bello.

MARCATORI: 11' pt Insigne (N, su rig.), 46' st El Shaarawy (R)

NOTE: Espulso al 33' st Fuzato (R), dalla panchina per proteste. Ammoniti: Koulibaly, Zanoli, Lozano (N); Cristante, Zaniolo (R). Recupero: 3' pt, 8’ st.

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli