CorSera - Ora Napoli-Arsenal: ultima prova d’appello per dare un senso alla stagione

15.04.2019
07:50
Redazione

CHIEVO-NAPOLI - "Una vittoria rigenerante per affrontare l’Arsenal con la testa più libera", così l'edizione odierna del Corriere della Sera definisce la vittoria del Napoli in casa del Chievo per 3-1. 

Chievo-Napoli 1-3, il commento del CorSera

Un avvio lento al Bentegodi di  Verona, ma è bastato decidere quando accelerare per mettere la gara subito sulla carreggiata giusta. Si inizia a farlo nel secondo tempo, con le accelerate di Dries Mertens e Lorenzo Insigne e il 20esimo goal stagionale di Arkadiusz Milik.

Un goal non soltanto bello, ma che appunto aiuta i compagni che dalla mezzora della ripresa ritrovano ritmo e profondità. "È un centravanti top e ce lo teniamo stretto. Siamo partiti con un grosso peso, eravamo preoccupati e poco sciolti, poi la prodezza di Milik ci ha restituito la forza mentale", ha riferito Carlo Ancelotti che ha approfittato del match per sperimentato un 4-3-3 tendente al 3-4-3: prove generali per Napoli-Arsenal di giovedì. L'ultima prova d’appello - sottolinea il quotidiano - per dare un significato compiuto alla stagione.

Notizie Calcio Napoli