
CorSera - Plusvalenze, caso Suarez e bilanci fuori giri: declino Paratici, squalificato su ordine della Fifa
L'edizione odierna del Corriere della Sera con un articolo a firma di Monica Colomba parla di brusco declino di mister Mercato Fabio Paratici. Adesso che la Fifa si è pronunciata, la squalifica della giustizia italiana si estenderà anche in ambito europeo.
Notizie Calcio - L'edizione odierna del Corriere della Sera con un articolo a firma di Monica Colombo parla di brusco declino di mister Mercato Fabio Paratici. Adesso che la Fifa si è pronunciata, la squalifica della giustizia italiana si estenderà anche in ambito europeo.
Il Tottenham contesta la decisione presa anche per il mancato preavviso: una squalifica di 30 mesi che terrebbe Paratici lontano dalle operazioni di mercato: in pratica la Fifa si adegua alla sentenza della Corte federale d’appello che il 20 gennaio scorso, nel processo plusvalenze, oltre a infliggere 15 punti di penalizzazione alla Juventus aveva squalificato i dirigenti bianconeri. Il quotidiano poi ricorda di Paratici:
È l’uomo che ha condotto l’operazione che ha portato, nonostante i dubbi dell’allora ad Beppe Marotta, Cristiano Ronaldo a Torino: l’acquisto che ha mandato fuori giri i conti del club, prima ancora che il Covid appesantisse i bilanci. Nel 2018, dopo l’addio di Marotta, i poteri di Paratici sono aumentati e con loro la spregiudicatezza (plusvalenze a parte, si ricordi il caso Suarez). Ora dopo aver fatto spendere al Tottenham più di 300 milioni di euro in due anni è costretto a fermarsi.