Ancelotti pensa a due moduli nuovi, 4-2-3-1 e non solo: ruolo inedito per Hamsik! [GRAFICO]
E' tutto in divenire in casa Napoli. Carlo Ancelotti pensa a domani, quando partirà per Dimaro in ritiro con i suoi calciatori e staff tecnico.
E' tutto in divenire in casa Napoli. Carlo Ancelotti pensa a domani, quando partirà per Dimaro in ritiro con i suoi calciatori e staff tecnico. L'allenatore pensa ad un doppio modulo in vista del suo nuovo Napoli.
Napoli, i moduli di Ancelotti
E' ovvio che si cercherà di non rompere un'alchimia tattica trovata negli anni scorsi con il 4-3-3 di stampa sarriana. Ma secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il neo allenatore starebbe pensando a due nuove soluzioni tattiche per il suo Napoli:
Napoli, modulo 4-2-3-1
La formazione in questo caso sarebbe la seguente:
- Meret, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Fabiàn; Callejon, Mertens, Insigne, Milik.
Praticamente una soluzione iper offensiva con i quattro attaccanti tutti in campo: Milik, Insigne, Mertens e Callejon. Ovviamente potrebbe essere una soluzione da adottare più a gara in corso, con Allan e Fabiàn Ruiz pronti a coprire la linea difensiva.
Napoli, modulo 4-3-2-1
Il famoso albero di Natale di Ancelotti potrebbe essere riproposto. In questo caso la formazione sarebbe:
- Meret, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Hamsik, Fabiàn; Mertens, Insigne; Milik.
Spunta, e non potrebbe essere altrimenti, la posizione di Hamsik. Il capitano potrebbe ricoprire il ruolo di perno basso del centrocampo a tre con la cessione di Jorginho.