Buongiorno
Buongiorno

CorSport - Conclamata la leadership di Buongiorno, ma la vittoria del Napoli è ancora di Conte

21.10.2024
22:10
Redazione

Vince ancora il Napoli grazie a Conte e il suo nuovo leader, è Alessandro Buongiorno l'uomo in più di Conte

Napoli - Vince ancora il Napoli grazie a Conte e il suo nuovo leader, è Alessandro Buongiorno l'uomo in più di Conte. Questo quanto scrive il Corriere dello Sport:

"E così, in piena sofferenza è venuto fuori Conte: all'intervallo ha scosso il gruppo, nervoso e frenato; poi ha cambiato il tipo di pressione e costruzione; e per finire anche gli uomini. Con il piglio e il coraggio dei grandi allenatori: al 14' del secondo tempo inserisce Olivera e Simeone per Spinazzola e l'impalpabile Lukaku e la partita decolla in un minuto. Impatto ottimo, immediato: il Cholito lotta e tira, Politano conquista il rigore al 15' e Kvara segna al 17'. Unico lampo della giornata, sufficiente, ma non ad allontanare lo spettro del d ilemma con Neres: poco Khvicha, ieri, però decisivo. Ma tanta fase difensiva e settimo clean sheet (terzo in trasferta).

Conclamata la leadership di Buongiorno, a fasi alterne la regia di Gilmour, in linea con la partita dei compagni. Di pura sofferenza ma illesa, con un solo tiro nello specchio: quando hai carattere, tante soluzioni di qualità e un tecnico come Conte può finire spesso così. È il mood di una grande: per vincere non serve sempre uno show".

Notizie Calcio Napoli