CorSport - Garnacho-Napoli, così si sblocca la trattativa: gli si sono illuminati gli occhi
Svolta nella trattativa che potrebbe portare Alejandro Garnacho al Napoli. Il talento argentino cresciuto nel Manchester United è pronto al trasferimento per vestire la maglia azzurra nello stadio intitolato al mito Diego Armando Maradona e prendere il posto di Kvaratskhelia
Calciomercato Napoli - Svolta nella trattativa che potrebbe portare Alejandro Garnacho al Napoli. Il talento argentino cresciuto nel Manchester United è pronto al trasferimento per vestire la maglia azzurra nello stadio intitolato al mito Diego Armando Maradona e prendere il posto di Kvaratskhelia.
Calcio mercato Napoli: Garnacho pronto al trasferimento
E' il Corriere dello Sport che racconta la reazione di Garnacho quando si è iniziato a parlare di Napoli per il suo futuro immediato. Questo quanto riportato dal quotidiano che fa un punto sulla trattativa:
Quando ha sentito la parola “Napoli” gli si sono illuminati gli occhi, del resto pur essendo nato a Madrid e cresciuto ad Arroyomolinos, una trentina di chilometri dalla Capitale, ha scelto la nazionalità argentina di mamma Patricia e beve il mate come gli ha insegnato nonna Eva quando andava a trovarla a Cordoba. Alejandro Garnacho (20 anni) resta la prima scelta per il dopo Kvaratskhelia: piace tantissimo ad Antonio Conte, stuzzica la fantasia del ds Giovanni Manna.
È giovane, forte e ha un grande talento ancora del tutto inespresso. Insomma, è un profilo da Napoli. Poi, però, bisogna scontrarsi con il Manchester United, con cui ci sono buoni rapporti costruiti con l’affare McTominay. E i Red Devils, compreso l’allenatore Ruben Amorim, pubblicamente fanno i vaghi.
La richiesta iniziale è di 60 milioni di sterline, più o meno 71 milioni di euro. La valutazione - secondo chi opera nel mercato - è invece di 50 milioni, una cifra nettamente inferiore e più in linea con quanto ha in effetti dimostrato l’argentino.
Per sbloccare la trattativa Garnacho Napoli sarà fondamentale un abbassamento delle pretese economiche dei Red Devils. Il club inglese, pur forte del proprio blasone, deve fare i conti con i vincoli del Fair Play Finanziario: la cessione di un giocatore cresciuto nell’Academy rappresenterebbe una plusvalenza preziosa per le casse.