CorSport - L'Atletico Madrid disposto a pagare la clausola per Hysaj, Vrsaljko in uscita. Callejon piace in Spagna e al Milan

26.05.2018
09:40
Redazione

Secondo l'edizione di oggi del Corriere dello Sport, mica c’è solo un mercato, quello delle entrate! Valigie pronte non se ne vedono,

Secondo l'edizione di oggi del Corriere dello Sport, mica c’è solo un mercato, quello delle entrate! Valigie pronte non se ne vedono, però è chiaro che nulla è per sempre, che durante questi tre mesi possa succedere di tutto. C’è un elenco di intoccabili ma ci sono anche idee pazzesche altrove e magari offerte che andranno analizzate, lasciando che il cuore resti al proprio posto e semmai si sposti il portafogli. Esempio: Hysaj è giovane, è anche forte, ha tutto per restare nel progetto, però ha pure una clausola che l’Atletico Madrid vorrebbe esercitare. Valore secco: cinquanta milioni di euro. E in casi del genere, nessuna obiezione: prendere e ripartire. Hysaj rientra quasi a sorpresa tra gli interrogativi da porsi ed è tutta colpa (?) di Andrea Berta, manager bresciano di intuito e talento, uno dei protagonisti della costruzione dell’Atletico Madrid, avvicinato anni fa dal Napoli: fu un contatto breve, con Andrea Chiavelli, l’amministratore delegato, ma non emersero i margini per portarlo via dalla capitale spagnola.   
 
CONTATTO. Con Berta il Napoli ha già trattato in passato, avendogli chiesto Vrsaljko: si stava chiudendo, nel gennaio scorso, poi il difensore ha riconquistato el cholo ed ha trovato quegli spazi che sognava. Ora Vrsaljko rischia di finire ancora sul mercato e l’Atletico Madrid per cautelarsi s’è presentato, telefonicamente, in Italia: contatto con Giuffredi, il manager del terzino albanese, e quindi si vedrà. 
 
ALTRA CLAUSOLA. Le clausole sono fatte così: costituiscono una barriera, perché vengono fissate a cifre ritenute alte, ma anche una apertura, una seria possibilità di evitare qualsiasi trattativa e di chiudere in fretta un acquisto (e quindi una cessione).  
José Maria Callejon ha trentuno anni, cinque li ha spesi a Napoli, sarebbe da ritenere un pilastro, e lo è stato per Benitez e anche per Sarri, ma sa che il Milan vorrebbe portarlo a san Siro, e sta resistendo, e anche che in Spagna esistono vari estimatori: i ventitré milioni utili per strapparlo al Napoli non sono pochi, neanche un’enormità, e l’età per un calciatore di questo livello e della sua serietà rappresentano (quasi) un dettaglio. Però intanto su quest’asse tra l’Italia e la Spagna qualcosa potrebbe ancora accadere. 

Notizie Calcio Napoli