CorSport - Messi come Maradona a Italia '90, non si allena: nel 2018 l'ultimo Mondiale di Diego

25.11.2022
15:30
Redazione

Il Corriere dello Sport analizza gli ultimi anni di Diego Armando Maradona con il Mondiale del 2018 il suo ultimo vissuto a seguire Messi e co. con la speranza di una vittoria

Il Corriere dello Sport analizza gli ultimi anni di Diego Armando Maradona con il Mondiale del 2018 il suo ultimo vissuto a seguire Messi e co. con la speranza di una vittoria.:

"Un Mondiale fa, giugno 2018, Diego Maradona era in tribuna per spingere l’Argentina agli ottavi. Partita tosta contro la Nigeria, risolta nel finale da Rojo. Il Pibe, in t-shirt azzurra, festeggiò come un indemoniato il vantaggio di Messi. Ebbe un malore, si riprese e alla fine spiegò: «Ho sentito una fitta alla nuca. Ho avuto un mancamento. Il dottore mi ha consigliato di lasciare lo stadio. Figuriamoci se abbandonavo l’Argentina… Diego ci sarà ancora per un bel po’!» Purtroppo, non per molto. Il fuoriclasse argentino è scomparso il 25 novembre 2020 in circostanze misteriose, all’età di 60 anni. La collocazione atipica di Qatar ‘22 ha fatto cadere nel cuore del Mondiale il secondo anniversario della morte di Diego, a pochi giorni dalla delicatissima partita con il Messico che evoca la sua impresa più illustre: la Coppa del Mondo conquistata all’Azteca nel 1986. Aperta parentesi. Ieri Messi non si è allenato, ancora problemi alla caviglia. Come Diego a Italia ’90. Chiusa parentesi. Il ricordo di Maradona nel Mondiale è affidato a un grande murale che spicca tra grattacieli di Doha e dai tanti compagni di nazionale, reduci dalla gloria dell’86, arrivati in Qatar per sostenere l’Argentina di Scaloni: Burruchaga, Valdano, Giusti, Enrique, Borghi, Tapia…".

Notizie Calcio Napoli