CorSport - Nuovo allenatore del Napoli: testa a testa tra Gasperini e Pioli, le ultime

17.04.2024
07:10
Redazione

Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini si giocano al momento la panchina del Napoli. Sono in cima alle idee di De Laurentiis.

Il cerchio si stringe per la panchina del Napoli come si legge questa mattina sul Corriere dello Sport. A scalare tutte le gerarchie al momento è Gian Piero Gasperini dell'Atalanta che già nel 2011 fu praticamente ad un passo dalla panchina del Napoli. Alle sue spalle c'è poi Stefano Pioli che il Milan sembra intenzionato a non riconfermare dopo i recenti risultati.

Nuovo allenatore del Napoli: duello Gasperini Pioli

Napoli - Stando a quanto si legge sul Corriere dello Sport la volata adesso è tra Gasperini e Pioli. Entrambi hanno ancora un altro anno di contratto rispettivamente con Atalanta e Milan, ma il loro futuro è tutto da scrivere. Per Gasperini, Napoli rappresenterebbe un'opccasione importante dopo tanti anni di Atalanta. 

Sarebbe anche una rivincita personale dopo il flop all'Inter. Pioli, anche lui in passato vicino a De Laurentiis, potrebbe invece non essere riconfermato dal Milan. De Laurentiis valuta questi due allenatori che hanno però filosofie di gioco opposte: Gasp usa la difesa a tre mentre Pioli parte dal 4-2-3-1 per introdurre poi altre variazioni.

Notizie Calcio Napoli