Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli
Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli

CorSport su Insigne: "Furiosamente discusso a Napoli? In Nazionale si trasforma! Ad oggi nessuno come l'Italia in Europa"

16.11.2019
14:00
Redazione

Alberto Polverosi, editorialista del Corriere dello Sport, dedica la sua analisi alla concretezza della nazionale italiana, vincente ieri sera per 3-0 contro la Bosnia. Vi proponiamo uno stralcio dell'analisi:

"Iberniamoli tutti e tiriamoli fuori dal congelatore alla vigilia del debutto nell’Europeo. In questo momento nessuna squadra italiana gioca come l’Italia e nessuna nazionale europea gioca come la nostra. Tre a zero in trasferta, con giocatori che in campionato stanno fuori (Florenzi), o vengono fischiati (Bernardeschi), o sono furiosamente discussi (Insigne) e che in questa squadra si trasformano, riprendendo le loro vere sembianze. Con ragazzi che debuttano da titolari e sembrano già vecchi (Tonali). Ci sforziamo a trovare un difetto, ma c’è. Si tratta di un difetto congenito a cui sarà difficile trovare una soluzione: ci mancano centimetri e sui calci d’angolo si è visto bene anche stavolta"

Notizie Calcio Napoli