Covid-19, chiusura fissa nei week-end e non solo: il governo valuta nuove strette

08.03.2021
10:10
Redazione

Covid-19, le ultime dal governo

Coronavirus Italia - Zona rossa in tutti i fine settimana: è questa l'ultimissima idea presa in considerazione per contenere una minaccia epidemiologica sempre più in ascesa. 

Ecco quanto riferisce il Corriere della Sera: 

 L’idea è che il divieto di circolazione, ora fissato dalle 22 alle 5, possa essere anticipato di due o tre ore. A frenare il ricorso al lockdown generalizzato è il fronte aperturista, i cui esponenti sono soprattutto nella Lega, in Forza Italia e in Italia Viva. Ma il tema è aperto. Un mese fa il presidente Stefano Bonaccini aveva proposto una zona arancione nazionale, che i governatori avevano respinto. Ma adesso anche tra a destra gli umori stanno cambiando, perché la corsa del virus fa paura. La subordinata è il lockdown solo nei fine settimana, per impedire quel che resta della movida.

L’altra possibilità su cui si lavora è la serrata dei negozi almeno dove sono chiuse le scuole. Questo per evitare che i ragazzi facciano le lezioni scolastiche da casa al mattino e al pomeriggio si ritrovino nei centri commerciali, col rischio di assembrarsi e contagiarsi a causa della variante inglese che «sceglie» i più giovani.

Notizie Calcio Napoli