Coronavirus Napoli
Coronavirus Napoli

Covid-19, contagi in salita a Napoli e provincia: allarme per San Valentino e Carnevale

11.02.2021
12:10
Redazione

La Repubblica Napoli fa il punto sui contagi di coronavirus nella provincia napoletana. Si teme per l'arrivo delle festività di Carnevale e San Valentino

Ultimissime notizie Napoli. La Repubblica oggi fa il punto sulla situazione dei contagi di coronavirus nel capoluogo campano, dove tornano ad aumentare in maniera preoccupante: si parla di un aumento del 10% dei positivi al virus. La Campania è seconda solo alla Lombardia per numero di casi e la Provincia di Napoli è al primo posto. E adesso le autorità temono l'arrivo di San Valentino e Carnevale, due festività che potrebbero causare nuovi assembramenti ed altri contagi.

Napoli, aumentano i contagi di Covid-19

Il dato emerge dall'aggiornamento sull’andamento dell’epidemia coordinato da Giuseppe Signoriello, docente dell’Unità di Statistica medica all’Università “Luigi Vanvitelli”. Secondo le conclusioni dello studio si è passati "da una situazione stazionaria del contagio a un nuovo incremento di casi". Da qui si sottolinea la necessità di "monitorare con attenzione l’andamento dei contagi per classi di età e, in particolar modo, quella fra i 6 e i 18 anni, coinvolta dall’apertura delle scuole in presenza, e che nell’ultima settimana ha registrato un aumento del 37 per cento dei casi". L’indagine rivela anche che municipalità con i valori più alti sono la IX (Pianura, Soccavo) e la X (Bagnoli, Fuorigrotta). Aumento dei contagi a Soccavo, Fuorigrotta, San Giuseppe e San Ferdinando. Aumenta anche l'incidenza da Covid e il tasso di mortalità.

Napoli Coronavirus
Notizie Calcio Napoli